Regolamento Ripetizioni

Il progetto Sp@zioni II offre a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado un servizio di ripetizioni private le cui modalità di svolgimento sono esplicitate con il presente regolamento. Gli utenti che intendono usufruire del servizio si impegnano al rispetto delle norme e delle indicazioni ivi riportate.


Regolamento Ripetizioni

 

  1. Il servizio di sostegno allo studio è disponibile presso i centri civici aderenti al progetto. orari luoghi e disponibilità dei docenti saranno disponibili sul sito www.spazieazionimonza.it
  2. Per poter usufruire del servizio di sostegno allo studio è obbligatorio iscriversi al sito www.spazieazionimonza.it; tale registrazione permetterà la creazione di un account personale dello studente.
  3. Gli utenti sono tenuti a prenotare le ore di ripetizioni effettuando il log-in sul sito e procedendo alla compilazione della richiesta tramite l’apposito calendario. Tale prenotazione deve essere inoltrata con un preavviso minimo di 48 ore rispetto alla data richiesta.
  4. E’ consentito annullare una prenotazione, ciò deve avvenire almeno 48 ore prima della data richiesta. La disdetta andrà inoltrata e confermata tramite l’apposito format presente sul sito internet. Solo in caso di emergenza sarà possibile disdire la prenotazione oltre tali termini inviando una mail all’indirizzo ripetizioni@spazieazionimonza.it.
  5. Le tariffe orarie per accedere al servizio sono le seguenti:
    1. Ripetizioni individuali: 10€/h
    2. Ripetizioni di gruppo: 2 studenti: 8 €/h a persona
      3 studenti: 7€/h a persona
      4 studenti: 6€/h a persona
  6. Le ripetizioni di gruppo sono disponibili per tutti gli studenti frequentanti la medesima classe, anche di scuole differenti, in modo da favorire lo studio e ottimizzare il servizio. La prenotazione è da effettuarsi individualmente o, nel caso di 2 o più studenti, a nome di un referente del gruppo, specificando nell’apposito format identità e numero degli altri componenti. Le condizioni di prenotazione e disdetta sono le stesse sopra riportate.
  7. L’accesso al servizio da parte di gruppi di studenti sarà vincolato ad un colloquio conoscitivo con il coordinatore del servizio ed il docente referente, per valutare insieme a studenti e genitori se vi siano le condizioni perché il servizio risulti efficace.
  8. Gli studenti minorenni potranno accedere al servizio previa autorizzazione firmata da parte di uno dei genitori. Il modulo di autorizzazione è scaricabile dal sito internet e deve essere compilato in tutte le sue parti e consegnato direttamente al docente la prima volta che si usufruisce del servizio.
  9. Il pagamento del servizio potrà essere effettuato tramite contanti, bonifico bancario o assegno; verrà sempre rilasciata una ricevuta di avvenuto pagamento. Le coordinate bancarie e tutte le informazioni relative alle modalità di pagamento sono disponibili sul sito internet.
  10. Gli utenti del servizio sono altresì tenuti al rispetto del regolamento delle sale studio, visionabile presso le sale studio e scaricabile dal sito del progetto

L’equipe di regia del progetto SP@ZIONI II – Work In Progress assicura e garantisce la qualità e professionalità del servizio offerto, certificando la preparazione di studenti laureandi e giovani laureati che impartiranno le ripetizioni esclusivamente nelle proprie materie di competenza. Tali certificazioni possono essere visionate dall’utente, previa richiesta al responsabile del servizio.

-->