Il Progetto

Il progetto “[email protected]”, patrocinato dal Comune di Monza, nasce con l'obiettivo di organizzare un network di sale studio sul territorio monzese affinché i giovani fruiscano in modo continuativo, responsabile e ottimale degli spazi messi a disposizione e possano trasformare tali spazi in luoghi generatori di possibilità. Queste sale saranno teatro di servizi di sostegno scolastico, di eventi culturali e di formazione di giovani nella ricerca di finanziamenti e nella costruzione di idee progettuali.

Puppenfesten

L’Associazione Culturale Puppenfesten ha un’esperienza decennale in ambito di animazione ed intrattenimento, in particolare per bambini.
Nasce dal felice incontro tra persone che affiancano le proprie competenze artistiche, pedagogiche, didattiche, educative a una grande capacità di progettare, organizzare e gestire qualunque tipo di situazione ed evento.
Via Monte Santo 17 - 20900 Monza MB
puppenfesten.it
[email protected]
+39.320.72.32.629 / +39.327.73.63.271

Il razzismo è una brutta storia

L’associazione Il Razzismo è una brutta storia nasce sulle orme della campagna di sensibilizzazione promossa dal 2008 da Giangiacomo Feltrinelli Editore. L’obiettivo è sensibilizzare la società italiana su tematiche urgenti quali i diritti di cittadinanza, le discriminazione multiple, la lotta contro la marginalità attraverso pubblicazioni, festival, eventi culturali.
Via Andegari 6, 20121 Milano
razzismobruttastoria.it
[email protected]
02-72572434

R.Ap.

L’associazione R.Ap. nasce a Cormano da un gruppo di volontari e svolge un servizio di sostegno rivolto ai ragazzi preadolescenti che manifestano un disagio legato all’ambito scolastico.
L’associazione presente sul territorio oramai da dieci anni ha lo scopo di promuovere attività aggregative ed educative nei confronti di minori in difficoltà.
I progetti del R.Ap. si fondano sulla libera adesione degli studenti e sul loro coinvolgimento nell’attuare un itinerario educativo personalizzato.