Cosa e' Spazioni Monza
Logo Spazioni

Un piccolo progetto che vuole fare tanto

Spazioni

Spazioni Monza #WorkInProgress

Saranno due anni all’insegna del cambiamento e del lavoro. Il progetto Spazioni Monza non abbandona, ma prosegue sulla strada intrapresa da due anni a questa parte: continueremo con la gestione delle sale studio del territorio monzese, aggiungendo alcuni nuovi centri civici a quelli già attivi.

Cosa fa Spazioni?

I nostri servizi a Monza
Sale Studio - Spazioni
Sale Studio
Vorremmo che i centri civici si trasformassero in spazi di possibilità, allestendoli perché diventino recettivi non solo per gli studenti ma anche per i giovani lavoratori in cerca di sedi per poter praticare la loro professione.
Ripetizioni - Spazioni
Ripetizioni
Il servizio di ripetizioni di Spazioni Monza, che ha allargato il numero di sedi e i docenti a disposizione dei ragazzi, proporrà iniziative di HELP TEMATICI su specifici aspetti delle materie più ostiche.
Work - Spazioni
Work
Affiancheremo chi è in cerca di una occupazione con corsi (in collaborazione con A.F.O.L. MB) centrati sulle buone pratiche per la ricerca attiva del lavoro (stesura curriculum, recruiting, ecc.).
Laboratori - Spazioni
Laboratori
Workshops di carattere laboratoriale in collaborazione con alcuni istituti secondari superiori e l’associazione Il Razzismo è una Brutta Storia per la sperimentazione di Kit didattici nelle scuole.

Un progetto
Tante Persone

Scopri le persone e le associazioni che stanno dietro a Spazioni.
Spazioni

Associazione Culturale
PuppenFesten


L’Associazione ha un’esperienza decennale in ambito di progettazione sociale, didattica e organizzazione di eventi in ambito culturale e di intrattenimento.
Nasce dal felice incontro tra persone che affiancano le proprie competenze artistiche, pedagogiche, didattiche, educative a capacità progettuali e organizzative. Collabora con enti, associazioni e istituzioni del territorio per la messa in atto di servizi e manifestazioni.

PuppenFesten

Associazione
R.AP.

L’associazione R.Ap. nasce a Cormano da un gruppo di volontari e svolge un servizio di sostegno rivolto ai ragazzi preadolescenti che manifestano un disagio legato all’ambito scolastico.
L’associazione presente sul territorio oramai da dieci anni ha lo scopo di promuovere attività aggregative ed educative per minori in difficoltà.
I progetti del R.Ap. si fondano sulla libera adesione degli studenti e sul loro coinvolgimento nell’attuare un itinerario educativo personalizzato.

Rap

I partner

Le associazioni che collaborano con Spazioni
Afol - Spazioni
AFOL Monza e Brianza
Conduzione dei corsi di formazione per la ricerca attiva del lavoro e promozione dei VideoCV

Razzismo Brutta Storia - Spazioni
Razzismo Brutta Storia
Organizzazione e realizzazione di percorsi laboratoriali nelle scuole secondarie superiori di promozione della cittadinanza attiva

TMB tv - Spazioni
TMB TV
Realizzazione degli output multimediali dei corsi di formazionne (Video CV) e attivazione di un CoWorking legato rivolto a giovani professionisti del mondo grafica e video

Informatica Solidale - Spazioni
Informatici Senza Frontiere
Fundraising e allestimento d multimediale delle sale studio.