Classifiche

L’estate sta finendo.

Sembrano ormai lontane le giornate in spiaggia e i tormentoni estivi ci procurano quel misto tra fastidio e nostalgia di un’estate 2017 che volege al termine. Scuola, Università, impegni ci stanno aspettando: sono li che ci guardano e ci aspettano al varco. Pure le Sale Studio a breve riapriranno.

Rinizia tutto.

Ma prima che la depressione post vacanze ci colga e prima di ricominciare davvero e ributtarsi nel turbinio della quotidianità bisogna tornare alla relatà.

Ecco allora alcuni consigli per un rientro più dolce possibile:

 

1- Tornare davvero

 

A meno di non aver trovato una nuova dimensione del vostro io, un lavoro o il grande amore della vita, non dimenticate che avete una casa e che l’inverno arriva, prima o poi, dappertutto…

 

2- Week end lungo

Se vi sono rimasti soldi a sufficienza e avete il tempo per un ‘rabbocchino’ concedetevi, poco dopo il tanto traumatico rientro, il weekend della staffa, cosicché rientrare vi sembrerà solo una pausa tra un viaggio e un altro e avrete il tempo di riabituarvi alla città in modo più graduale

 

3- Organizzate aperitivi per raccontare le ferie

Datevi appuntamento con i vostri amici (anche loro tristi per il ritorno) per rivivere con loro i momenti belli dell’estate oramai passata. Ma attenzione: niente infilata di gallerie fotografiche di selfie tutti uguali o aneddotica epica di episodi poco interessanti senza fine, altrimenti l’unico effetto sarà quello di perdere i pochi amici che resisteranno fino a fine serata…

 

4- Hobby e sport

Pensate al vostro tempo libero quotidiano e a cosa vi piace fare e pianificate dalla spiaggia il programma di corsi, attività, sport (che probabilmente fallirà come sempre, ma questo è un altro paio di maniche…) che vi accompagnerà nei lunghi mesi invernali.

 

5- Routine

La vacanza è un momento di rottura con la routine quotidiana. Ci vuole tempo per riabituarsi a tutto: prendetevelo e non siate troppo esigenti i primi giorni del vostro ritorno, reintroducendovi gradualmente in tutto ciò che avete sospeso prima di partire. 

 

E ricordate…. le vacanze sono finite per tutti. Ce la faremo!

Buon Rientro