Ripetizioni

Il servizio di sostegno allo studio

Quasi tre anni sono trascorsi dalla nascita del progetto Sp@zioni e, durante questo lungo periodo, abbiamo potuto realizzare e presentare ai giovani di Monza nuove proposte ed attività culturali, didattiche ed aggregative. Tra queste, il nostro servizio di sostegno allo studio che è stato accolto in modo più che positivo da parte del bacino di utenza a cui si è rivolto, con alcune centinaia di studenti che ne hanno sperimentato la funzionalità ed un corpus di giovani docenti neolaureati dinamici ed energici, pronti a mettere a disposizione le loro competenze.

Naturalmente, come per tutti i piccoli e grandi successi, anche il nostro servizio si basa su una commistione di ingredienti vincenti che nel tempo hanno dato vita a una ricetta che funziona!

Eccoli svelati:

  1. Prendete una manciata di giovani, che hanno competenze e disponibilità.
  2. Inseriteli in un contenitore, organizzato e appassionato, e mescolate bene.
  3. Quando l’impasto di possibilità raggiunge la consistenza adatta, aggiungeteci una buona dose di responsabilità, capacità di adattamento e di far fronte alle emergenze.
  4. Non dimenticate di mantecare tutto con professionalità ed impegno.
  5. Versate a filo l’entusiasmo, spolverate con grinta e il gioco sarà fatto!

Come tutte le preparazioni, anche la nostra è in continuo perfezionamento: non è mai troppo tardi per sperimentare nuove idee ed accostamenti inaspettati. Per il momento non possiamo fare altro che lasciarvi al nostro menù, sperando che questa ricetta fatta di passione, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco sappia stupire il vostro buongusto.

Buon appetito!

Marina
Responsabile Servizio Sostegno allo Studio