Attività

Tra poco si partirà con il nuovo progetto Spazioni che ci vedrà impegnati con le Sale Studio monzesi per altri due anni.

Nuove sale studio.

Nuovi servizi da proporvi.

Ma anche le cose che ci hanno da sempre caratterizzato come le ripetizioni e gli eventi.

Prima di annunciarvi cosa ci prospettano questi due anni ancora insieme, abbiamo deciso prima di ripartire di fare il punto della situazione sul vecchio progetto.

Raccontare i nostri due anni di Spazioni in numeri!

Ecco cosa ne è uscito!

Il nucleo centrale del progetto: le Sale StudioNel corso dei due anni sono state gestite e custodite 6 sale studio situate a Monza e gli utenti unici (escluso il NEI) per lo studio libero sono stati 816.

Uno dei nostri “cavalli di battaglia” è stato il servizio di Ripetizioni aperto agli studenti delle scuole superiori. Nell’arco dello scorso progetto sono state efffetuare 1235 ore di ripetizioni all’interno delle nostre sale studio! Hanno collaborato con noi 29 giovani universitari e neolaureati che hanno assisto 137 studenti delle scuole superiori durante i loro compiti.

Lo scorso progetto aveva al suo interno anche un corso di Formazione alla progettazione di progetti per bandi a cui hanno partecipato 23 iscritti e diversi docenti ed esperti che ci hanno aiutato nel percorso.

Di Eventi ce ne sono stati tanti. Tra questi ci sono stati il concorso di poesia #SpazioniOnPoetry a cui hanno partecipato 40 monzesi (Per vedere l’ebook con alcune delle poesie partecipanti andate qui) e, in collaborazione a Razzismo Brutta Storia, 3 incontri con gli scrittori di romanzi all’interno delle nostre sale e delle scuole.

Ultimo, ma non meno importante, il sito internet www.spazieazionimonza.it in cui ci sono state 40.000 visualizzazioni di pagine e si sono registrati 409 utenti per accedere ai nostri servizi!

[foogallery id=”4877″]

Vi ringraziamo di cuore per tutto quello che abbiamo passato in questi due anni e ci ripromettiamo di essere ancora meglio in questi due anni che ci aspettano!